REDAS engineering

CONOSCENZA, ANALISI, PIANIFICAZIONE: la filosofia di REDAS engineering

REDAS engineering nasce nel 2009 da un gruppo di professionisti attivi nel campo della pianificazione ed analisi dei sistemi di trasporto. L’azienda mette a disposizione il proprio know how per supportare e coadiuvare i clienti, offrendo soluzioni integrate ed innovative nel campo dell’ingegneria del traffico e dei trasporti, dell’ITS, del Mobility Management e della pianificazione e gestione dei sistemi di trasporto.

Stampa

CONOSCERE

Conoscere a fondo ed esaustivamente la realtà in cui si colloca è fondamentale per studiare il complesso sistema della mobilità, inteso come interazione tra domanda di mobilità, offerta di trasporto e land use.

REDAS engineering, grazie alla decennale e consolidata esperienza del suo gruppo di lavoro, è in grado di progettare e realizzare le attività necessarie ad acquisire le informazioni utili ad una corretta analisi e pianificazione dei sistemi di trasporto, sviluppando le più moderne metodologie di indagine statistica ed avvalendosi delle migliori tecnologie oggi disponibili.

AZIENDA - ANALIZZARE

ANALIZZARE

L’analisi del sistema della mobilità, sviluppata secondo un approccio sistemistico, prevede l’utilizzo di software di ultima generazione, di reti interne ed esterne per la trasmissione dei dati e di procedure automatizzate per la gestione e validazione delle banche dati.

REDAS engineering è in grado di cogliere le peculiarità del sistema analizzato, di comprendere e evidenziare le problematiche e di definire e progettare le possibili strategie di intervento.

PIANIFICARE

Pianificare significa predisporre e coordinare una serie di interventi efficaci che, ponendo particolare attenzione alle reali necessità della collettività, permettano di ottimizzare la gestione ed il controllo del sistema, incrementandone l’efficienza.

REDAS engineering mette a disposizione il proprio know how per supportare e coadiuvare i propri clienti, ponendosi come obiettivo l’offerta di un servizio personalizzato ed adeguato alle esigenze del singolo, attraverso analisi specifiche delle realtà locali.

REDAS negli anni

  • redas-901990

    Nasce REDAS, società italiana che offre servizi di raccolta dati qualitativi e quantitativi sulla mobilità e sistemi di trasporto.


  • redas-database1993

    REDAS amplia la propria offerta di servizi, includendo la definizione di metodologie di indagine utili a caratterizzare e analizzare le performance dei sistemi di trasporto. Offre servizi di progettazione e realizzazione di indagini e attività dirette sul campo per la raccolta dati, l’analisi e validazione. Attualmente l’azienda dispone di una propria banca dati contenente informazioni e dati di traffico relativi al intero territorio nazionale.


  • redas-italia1999

    REDAS sposta i propri uffici a Milano e rinomina il gruppo in REDAS Italia. I nuovi servizi di consulenza prevedono la stima della domanda di mobilità all’interno degli scenari futuri, la valutazione delle performance delle infrastrutture e dei servizi di trasporto nello scenario attuale e negli scenari di medio-lungo periodo, analisi di fattibilità socio-economica e definizione di interventi mirati per l’incrementazione dell’efficienza di sistemi.

  • redas-engineering2009

    Nasce REDAS engineering con sedi a MILANO e FIRENZE. La gamma di servizi di consulenza offerti copre ora le aree Trasporti, Economia (dei Trasporti), Statistica, Ambiente e ITS. L’azienda diventa Partner Tecnico di TSS-Transport Simulation System, società spagnola che sviluppa e commercializza il software di simulazione del traffico Aimsun. L’azienda inizia ad erogare gli unici corsi di formazione su Aimsun certificati  TSS.

  • redas-20122012

    Redas engineering comincia a lavorare su scala Mondiale ed Europea a partire dalla realizzazione del “Transport Market Study on rail freight Corridor 6” e del “Transport study and demand forecast in national road network in the Republic of Congo”.

  • monza2014

    Redas engineering sposta la propria sede a Monza. I suoi servizi coprono ora tutti gli aspetti legati ai sistemi di trasporto mentre i prodotti di cui la stessa è distributore italiano comprendono ora sistemi di rilevamento traffico, sistemi video per analisi di traffico e sicurezza stradale anche di tipo AID, sistemi di gestione intelligente della sosta, sistemi Bluetooth, software di supporto alla progettazione in ambito aeroportuale.

POLITICA AZIENDALE di REDAS engineering

 

La Direzione di REDAS engineering S.r.l. si è sempre posta come obiettivo prioritario quello di fornire i propri prodotti/servizi a livelli di Qualità e affidabilità elevati, nel pieno soddisfacimento delle esigenze della clientela e nel rispetto dei requisiti cogenti, fornendo ampie garanzie in termini di trasparenza ed affidabilità.

Per questo motivo, tutte le attività sono gestite coerentemente alle regole del Sistema Qualità, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

Il Documento della POLITICA PER LA QUALITA’ AZIENDALE è disponibile tramite questo link.

REDAS engineering S.r.l. - © 2021