Workshop Nazionale del progetto “SaMBA – Sustainable Mobility Behaviours in the Alpine Region” (Padova, Italia)

redasengineering / No Comments

Il progetto “SaMBA – Sustainable Mobility Behaviours in the Alpine Region” è finalizzato a sostenere la mobilità a bassa emissione di carbonio nell’area alpina, attraverso la promozione di strumenti e l’attuazione di politiche mirate a incentivare il cambiamento nel comportamento dei cittadini rispetto alle modalità di trasporto.

Al fine di poter illustrare più approfonditamente gli obiettivi e le attività progettuali, nonché le opportunità che ne deriveranno per il territorio provinciale, REDAS engineering, assieme alla Provincia di Padova, è lieta di invitarVi al Workshop Nazionale di progetto che si svolgerà a Padova mercoledì 25 settembre p.v. presso la Sala Convegni della Provincia di Padova in piazza Bardella n. 2 – 3a Torre – zona Stanga “Centro direzionale la Cittadella”.

Il Workshop sarà formato da una Sessione plenaria con la quale si presentano alcuni progetti ed iniziative a sostegno della mobilità sostenibile e da 3 Tavoli di Lavoro che affronteranno le criticità della mobilità in relazione a diversi ambiti (Aree metropolitane, Aree a domanda debole e Aree periferiche in cui insistono importanti infrastrutture pubbliche) ai quali sarà possibile partecipare portando la propria esperienza.

Agenda

9:15 – 9:45 ACCOGLIENZA E REGISTRAZIONE

9:45 – 11:30 SESSIONE PLENARIA

  • Saluti di Fabio Bui – Presidente della Provincia di Padova
  • Marco Pettene – Provincia di Padova: Gara europea per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano del bacino territoriale della provincia di Padova
  • Marco Selmin – Provincia di Padova: Il progetto “SaMBA” e la strategia di mobilità sostenibile per il polo ospedaliero di Schiavonia a Monselice (PD)
  • Davide Pacifico – Busitalia Veneto S.p.A.: Night Bus – Servizio notturno a chiamata per l’area urbana di Padova
  • Marco Amadori – SRM Reti e Mobilità S.r.l.: Il progetto “Bella mossa”: chi si muove bene si premia!
  • Davide Pietroni – Herbert Simon Society: Nudging organizzativo: come nudgiare il cittadino verso il trasporto pubblico
  • Giovanni Bosurgi – REDAS engineering S.r.l.: Conclusioni e introduzione ai Focus Group

 

11:30 – 11:45 COFFEE BREAK

11:45 – 13:00 FOCUS GROUP

  • Tavolo di Lavoro “Aree metropolitane”
  • Tavolo di Lavoro “Aree a domanda debole”
  • Tavolo di Lavoro “Aree periferiche”

 

13:00 CONCLUSIONI

 

A conclusione dei lavori sarà offerto un light lunch ai partecipanti.

 

Iscrizioni

L’iscrizione al Workshop ed ai Tavoli di Lavoro deve essere effettuata entro martedì 24 settembre andando sul sito Workshop Nazionale del progetto “SaMBA” e cliccando sul pulsante “Registrati”. Il numero di posti è limitato, la partecipazione è subordinata all’ordine di ricezione della domanda di iscrizione.

 

Programma della giornata

Scarica la versione stampabile del Programma.

 

Per informazioni

Segreteria organizzativa

Loretta Papisca – 049.820.11.29 – europa@provincia.padova.it
Giovanni Bosurgi – 055.28.47.57 – giovanni.bosurgi@redasengineering.it

 

Raggiungeteci in modo sostenibile

La Sala Convegni della Provincia di Padova è raggiungibile dalla Stazione Ferroviaria di Padova con gli autobus di Busitalia Veneto – www.fsbusitaliaveneto.it – n. 7 (5 fermate direzione Saonara) o n. 10 (5 fermate direzione Ponte di Brenta) oppure a piedi (circa 25 minuti).

, , , ,
Posted in: Senza categoria
No Responses to “Workshop Nazionale del progetto “SaMBA – Sustainable Mobility Behaviours in the Alpine Region” (Padova, Italia)”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

REDAS engineering S.r.l. - © 2020