Studio del traffico lungo le routes nationales della Repubblica del Congo

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Redas engineering ha realizzato un complesso studio di traffico stradale lungo la Route Nationale n°1 (RN1) e la Route Nationale n°2 (RN2), le due principali arterie stradali della Repubblica del Congo per un totale di 1530 km.
Dato che l’obiettivo principale dello studio era quello di fornire una previsione attendibili dei livelli dei flussi veicolari (privati e merci) sui due assi nel breve (2015), medio (2035) e lungo periodo (2065), è stato utilizzato il software Aimsun, che nella sua versione 8 implementa anche un “Modello a 4 stadi”.

Lo strumento utilizzato ha permesso di stimare gli spostamenti fra le diverse zone del Paese a partire dal “potenziale generativo-attrattivo” connesso alla quantità e alle caratteristiche di popolazione e attività presenti e di definirne la distribuzione tra le varie alternative possibili.

Le analisi preliminari, condotte in loco dal team di Redas engineering, hanno riguardato:

1) Definizione e caratterizzazione della domanda di mobilità merci e passeggeri su tutti i sistemi di trasporto;

2) Caratterizzazione del territorio attraverso una serie di indicatori socio-economici.

Il modello di simulazione ha quindi permesso di fare previsioni sull’evoluzione della domanda, a partire da dati elaborati dal team di Redas engineering, relativi all’evoluzione nel tempo degli indicatori relativi a parametri socio-economici, offerta di trasporto e domanda di mobilità.

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