Studio di traffico per Strada dei Parchi Spa su Autostrada A24 e tangenziale Est Roma

redasengineering / No Comments

Strada dei Parchi Spa sceglie Redas engineering  per la realizzazione di un complesso studio di traffico nella zona di Roma in cui convergono l’autostrada Roma-Teramo e la Tangenziale Est.
Per lo studio dei flussi in transito verranno utilizzati strumenti di misura CA Traffic e i sensori DeepBlue di Trafficnow, di cui Redas engineering è partner tecnico e distributore unico per l’Italia.
I dispositivi Bluetooth installati in corrispondenza di tutte le sezioni di ingresso e uscita dell’area di studio permetteranno di indagare gli spostamenti di tutti i veicoli a bordo dei quali sia presente un simile dispositivo  come cellulari o palmari, sistemi di navigazione, stampanti portatili.
Un primo obiettivo di Redas engineering è evidenziare le criticità della rete anche attraverso indicatori quali il  tempo di viaggio rilevato direttamente dai dispositivi Bluetooth ma, soprattutto, quello di sviluppare un’analisi modellistica con il software di simulazione del traffico stradale Aimsun.
L’analisi modellistica permetterà infatti di valutare l’efficacia di possibili interventi di progetto al fine di migliorare l’efficienza della rete e la mobilità urbana nell’area di studio.

, , , , ,
Posted in: Senza categoria
No Responses to “Studio di traffico per Strada dei Parchi Spa su Autostrada A24 e tangenziale Est Roma”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

REDAS Engineering S.r.l. - © 2018