REDAS engineering

CONOSCENZA, ANALISI, PIANIFICAZIONE: la filosofia di REDAS engineering

Redas engineering nasce nel 2009 da un gruppo di professionisti attivi nel campo della pianificazione ed analisi dei sistemi di trasporto. L’azienda mette a disposizione il proprio know how per supportare e coadiuvare i clienti, offrendo soluzioni integrate ed innovative nel campo dell’ingegneria del traffico e dei trasporti, dell’ITS, del Mobility Management e della pianificazione e gestione dei sistemi di trasporto.

Stampa

CONOSCERE

Conoscere a fondo ed esaustivamente la realtà in cui si colloca è fondamentale per studiare il complesso sistema della mobilità, inteso come interazione tra domanda di mobilità, offerta di trasporto e land use.

REDAS engineering, grazie alla decennale e consolidata esperienza del suo gruppo di lavoro, è in grado di progettare e realizzare le attività necessarie ad acquisire le informazioni utili ad una corretta analisi e pianificazione dei sistemi di trasporto, sviluppando le più moderne metodologie di indagine statistica ed avvalendosi delle migliori tecnologie oggi disponibili.

AZIENDA - ANALIZZARE

ANALIZZARE

L’analisi del sistema della mobilità, sviluppata secondo un approccio sistemistico, prevede l’utilizzo di software di ultima generazione, di reti interne ed esterne per la trasmissione dei dati e di procedure automatizzate per la gestione e validazione delle banche dati.

REDAS engineering è in grado di cogliere le peculiarità del sistema analizzato, di comprendere e evidenziare le problematiche e di definire e progettare le possibili strategie di intervento.

PIANIFICARE

Pianificare significa predisporre e coordinare una serie di interventi efficaci che, ponendo particolare attenzione alle reali necessità della collettività, permettano di ottimizzare la gestione ed il controllo del sistema, incrementandone l’efficienza.

REDAS engineering mette a disposizione il proprio know how per supportare e coadiuvare i propri clienti, ponendosi come obiettivo l’offerta di un servizio personalizzato ed adeguato alle esigenze del singolo, attraverso analisi specifiche delle realtà locali.

REDAS negli anni

  • redas-901990

    Nasce REDAS, società italiana che offre servizi di raccolta dati qualitativi e quantitativi sulla mobilità e sistemi di trasporto.


  • redas-database1993

    REDAS amplia la propria offerta di servizi, includendo la definizione di metodologie di indagine utili a caratterizzare e analizzare le performance dei sistemi di trasporto. Offre servizi di progettazione e realizzazione di indagini e attività dirette sul campo per la raccolta dati, l’analisi e validazione. Attualmente l’azienda dispone di una propria banca dati contenente informazioni e dati di traffico relativi al intero territorio nazionale.


  • redas-italia1999

    REDAS sposta i propri uffici a Milano e rinomina il gruppo in REDAS Italia. I nuovi servizi di consulenza prevedono la stima della domanda di mobilità all’interno degli scenari futuri, la valutazione delle performance delle infrastrutture e dei servizi di trasporto nello scenario attuale e negli scenari di medio-lungo periodo, analisi di fattibilità socio-economica e definizione di interventi mirati per l’incrementazione dell’efficienza di sistemi.

  • redas-engineering2009

    Nasce REDAS engineering con sedi a MILANO e FIRENZE. La gamma di servizi di consulenza offerti copre ora le aree Trasporti, Economia (dei Trasporti), Statistica, Ambiente e ITS. L’azienda diventa Partner Tecnico di TSS-Transport Simulation System, società spagnola che sviluppa e commercializza il software di simulazione del traffico Aimsun. L’azienda inizia ad erogare gli unici corsi di formazione su Aimsun certificati  TSS.

  • redas-20122012

    Redas engineering comincia a lavorare su scala Mondiale ed Europea a partire dalla realizzazione del “Transport Market Study on rail freight Corridor 6” e del “Transport study and demand forecast in national road network in the Republic of Congo”.

  • monza2014

    Redas engineering sposta la propria sede a Monza. I suoi servizi coprono ora tutti gli aspetti legati ai sistemi di trasporto mentre i prodotti di cui la stessa è distributore italiano comprendono ora sistemi di rilevamento traffico, sistemi video per analisi di traffico e sicurezza stradale anche di tipo AID, sistemi di gestione intelligente della sosta, sistemi Bluetooth, software di supporto alla progettazione in ambito aeroportuale.

REDAS Engineering © 2016 Privacy Policy