PORTFOLIO REDAS

I PRINCIPALI PROGETTI

– Studio di traffico propedeutico alla ricostruzione della matrice Origine/Destinazione (O/D) per la rappresentazione della domanda di mobilità delle persone e delle merci riferita al territorio del Comune di Genova – Comune di Genova.

–  Indagine campionaria sul cabotaggio terrestre sul territorio nazionale – FIT Consulting.

–  Indagini sul trasporto extraurbano del Comune di Milano – A.T.M. Comune Milano.

– Rilievi del Traffico per il nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Collegno – Comune di Collegno.

–  Redazione del nuovo Piano Generale del Traffico Urbano del Comune di Mirandola – Comune di Mirandola.

– Aggiornamento Progetto Corridoio Ferroviario Merci 6 relativo all’estensione del corridoio lungo le infrastrutture ferroviarie croate – RFI.

– Redazione dello studio trasportistico delle reti interessanti la nuova infrastruttura della Superstrada “Pedemontana Veneta” – Regione Veneto.

– Redazione Piano coordinato di interventi per la valorizzazione del sistema logistico dell’area nord-ovest del Paese – RFI Rete Ferroviaria Italiana

– Potenziamento in sede del sistema Tangenziale di Bologna – Spea Engineering S.P.A.

– Analisi del traffico per la realizzazione di un nuovo polo logistico Amazon Hub a Vercelli – Logistic Capital Partners.

– Rilievi di traffico ed indagini per la costruzione della domanda di mobilità in Abruzzo – Strada dei Parchi S.P.A.

– Monitoraggio dei flussi di traffico ed indagine matrice Origine/Destinazione O/D per Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. – Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.

–  Aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano del Comune di Mariano Comense – Comune di Mariano Comense.

–  Indagini e rilevazioni sull’intera rete di Pubblico Trasporto di Milano città, Provincia di Milano e Province confinanti – Azienda Trasporti Milanesi S.p.A.

–  Studio del traffico sulle principali arterie stradali della provincia di Vientiane, capitale e principale città del Laos –  LeighFisher.

–  Studio di traffico e della mobilità persone e merci tra la parte Europea ed Asiatica, dell’area metropolitana della città di Istambul (Turchia), propedeutico alla nuova viabilità a seguito dell’ultimazione del terzo ponte sul Bosforo –  LeighFisher.

–  Monitoraggio del traffico dei tratti autostradali e stradali di competenza SATAP S.P.A. – SATAP S.P.A.

–  Analisi trasportistica della viabilità a servizio del nuovo polo logistico Amazon Logistic Hub nel Comune di Monterotondo – Logistic Parks.

–  Analisi di fattibilità di un nuovo servizio di trasporto nel Principato di Monaco – MFO S.A.R.L.

–  Analisi trasportistica dell’innesto della A24 Roma-L’Aquila-Teramo con la Tangenziale Est del Comune di Roma – Strada dei Parchi S.p.A. – Autostrade A/24 e A/25

–  Studio di mercato del trasporto merci in Spagna, Francia, Italia, Slovenia e Ungheria finalizzato alla definizione del quadro normativo, macro-economico e trasportistico ed allo sviluppo di in modello previsionale della domanda di mobilità merci nelle Nazione interessate dalla realizzazione del Corridoio Europeo delle Merci n. 6 – RFI.

–  Studio trasportistico per la quantificazione della mobilità attuale e prevista sulle nuove tratte delle strade nazionali RNI e RN2 -CoEM Co Engineering & Management S.A.

–  Analisi trasportistica della nuova complanare di Roma, sulla tratta autostradale della A24 compresa fra la barriera di Roma Est e lo svincolo di Portonaccio, con l’obiettivo di supportare in modo adeguato la verifica di sostenibilità tecnico-economica degli interventi di progetto – Strada dei Parchi S.p.A. – Autostrade A/24 e A/25

–  Campagne di indagini di traffico finalizzate alla costruzione di una banca dati sulla mobilità veicolare dell’area propedeutica alla stima dei flussi di traffico veicolari attesi lungo la nuova infrastruttura: “Corridoio Intermodale Roma-Latina e del Collegamento Cistena-Valmontone” – Salini Impregilo S.p.A. – Astaldi S.p.A. – Impresa Pizzarotti& C. S.p.A. – C.M.C. – C.M.B. – Ghella S.p.A. – Itinera S.p.A. – Grandi Lavori Fincosit S.p.A.

–  Studio, valutazione e analisi trasportistica della mobilità sulla tratta Basciano – Teram – Strada dei Parchi Spa.

–  Studio e valutazione della domanda di mobilità dei servizi extraurbani di TPL su gomma del bacino di Piacenza -Tempi Agenzia Spa.

–  Analisi trasportistiche e di mobilità a supporto della progettazione della rete stradale della Repubblica del Congo – CoEM – Co Engineering & Management.

–  Piano Urbano del traffico del Comune di Cairate – Comune di Cairate.

Giugno 2012: Studio sul sistema dei trasporti del Comune di Mariano Comense finalizzato all’aggiornamento del Piano Urbano del Traffico – Comune di Mariano Comense.

Mese 2012: Progettazione e realizzazione di un sistema di monitoraggio del traffico veicolare sulle principali strade della Provincia di Napoli – Politecnica Ingegneria ed Architettura.

Marzo/Maggio 2012: Ricostruzione del quadro conoscitivo della domanda di trasporto della Provincia di Prato e definizione delle linee guida per la progettazione di una nuova rete TPL provinciale – Provincia di Prato.

Giugno/Agosto 2011: Analisi di funzionalità, utilità ed efficienza di un servizio ferroviario sperimentale per passeggeri, anche con bicicletta al seguito, lungo la costa dell’Emilia-Romagna – Regione Emilia Romagna.

Giugno 2011: Analisi della domanda di trasporto merci dell’area nord-ovest italiana finalizzata alla valutazione degli attributi del servizio trasporto merci – SiTI – Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’Innovazione.

Aprile 2011: Progetto Porta Nuova Garibaldi, Milano: progettazione e valutazione trasportistica di un sistema di regolazione degli accessi all’area di parcheggio – Hines.

Ottobre 2010: Progetto di riqualificazione urbana dell’Area “Rubattino”, Milano: analisi della funzionalità delle rete, delle intersezioni e dell’interconnessione tra la viabilità ordinaria ed il comparto di progetto – ALPINA S.P.A.

Luglio 2009/Settembre 2010: Studio di traffico e mobilità lungo la SS1 Aurelia a supporto della progettazione e analisi dei ricavi della nuova Autostrada Tirrenica Livorno – Civitavecchia –  Campagna di indagini lungo la SS1 Aurelia fra Livorno e Civitavecchia Steer Davies Gleave.

Luglio/Agosto 2010: Ampliamento di una struttura commerciale nel Comune di Lissone: analisi funzionalità di rete, intersezioni e interconnessione tra la viabilità ordinaria e l’area di intervento – Ing. Logiudice – Saronno.

Maggio/Giugno 2010: Analisi trasportistica degli effetti indotti da un’area di cantiere lungo la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno – AVR S.p.A.

Giugno/Luglio 2009: Analisi trasportistiche finalizzate alla definizione dei parametri utili al calcolo del pedaggio alle barriere di esazione del Sistema Tangenziale Autostradale Torinese – ATIVA S.p.A. Autostrada Torino Ivrea Valle d’Aosta.

I NOSTRI CLIENTI

REDAS Engineering © 2016 Privacy Policy